CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art.1 – Disposizioni generali
1.L’utente navigando in quest’area accede a MARTELLI FABIANO TARTUFI S.R.L., accessibile mediante l’url: www.martellifabianotartufi.it (d’ora in avanti “MARTELLI FABIANO TARTUFI”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2.Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n.206/05 modificato dal D.lgs. n.21/14 e D.lgs. n.70/03) da parte di
Società: MARTELLI FABIANO TARTUFI S.R.L.
Sede: Via Ca’ Maspino, 2 Z.I., 61048 – Sant’Angelo in Vado (PU)
Partita IVA: IT02636450419
Iscritta al REA, numero PS-197684
3.L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4.Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini MARTELLI FABIANO TARTUFI si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
5.È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano; Inglese.
Art.2 – Oggetto
1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su MARTELLI FABIANO TARTUFI e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2.Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Art.3 – Disponibilità dei prodotti
1.La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
2.Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3.Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, MARTELLI FABIANO TARTUFI rimborserà l’importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui MARTELLI FABIANO TARTUFI ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
Art.4 – Prodotti offerti
1.MARTELLI FABIANO TARTUFI commercializza:
prodotti alimentari a base di tartufo e non, prodotti di oggettistica e piante per forestazione e vivaistica.
2.L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.martellifabianotartufi.it
3.Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun articolo. Ogni prodotto dispone di una scheda tecnica che riporta indicazione del nome del produttore e tutte le caratteristiche principali dell’articolo. La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto. Esigue variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità.
4.Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati, il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni e sulle etichette. Il peso effettivo dei tartufi freschi o dei prodotti stagionati che verranno spediti sottovuoto da MARTELLI FABIANO TARTUFI potrebbe differire in misura superiore/inferiore del 10% rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto.
Art.5 – Selezione dei prodotti e procedura di ordine
1.L’invio dell’ordine dal sito www.martellifabianotartufi.it ha valore di proposta contrattuale. Per l’acquisto dei prodotti l’utente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni e le procedure contenute nel sito.
2.L’acquirente dovrà aggiungere il prodotto al “Carrello” e, dopo aver inserito i dati necessari per la spedizione e la fatturazione, è bene che prenda visione delle Condizioni Generali di Vendita e della Politica di Privacy. La procedura di richiesta ordine si conclude con la selezione della modalità di pagamento desiderata e la conferma di invio ordine attraverso l’apposito tasto.
3.Con l’invio dell’ordine dal sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di pagamento trascritte. Dichiara altresì attraverso l’apposito campo di spunta di acconsentire al trattamento dei propri dati personali secondo le modalità indicate nell’Informativa sulla Privacy.
4.Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione e verificherà la disponibilità degli articoli a magazzino. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, MARTELLI FABIANO TARTUFI invierà tempestiva comunicazione via email all’acquirente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi prodotti non risultassero in stock, MARTELLI FABIANO TARTUFI evaderà l’ordine con i prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai prodotti mancanti verrà rimborsato immediatamente con la stessa modalità di pagamento che l’acquirente ha scelto per concludere l’ordine.
5.Nel rispetto della vigente normativa della Repubblica Italiana, la vendita di bevande alcoliche è consentita solo a consumatori che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. L’utente di MARTELLI FABIANO TARTUFI che acquistando articoli alcolici, conferma l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, dichiara sotto la propria responsabilità di disporre dei requisiti di età richiesti dalla legge.
Art.6 – Prezzi e spedizioni
1.Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore MARTELLI FABIANO TARTUFI avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per MARTELLI FABIANO TARTUFI l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente applicato.
2.I prezzi dei prodotti del sito sono comprensivi di tutte le tasse ed imposte e non includono le spese di spedizione. Tutti i prezzi sono espressi esclusivamente in Euro. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
3.Tutti i prodotti vengono imballati con le necessarie cautele per ricevere massima protezione agli urti e dagli sbalzi di temperatura; i prodotti freschi, se necessario ai fini della corretta conservazione del prodotto, vengono spediti con accumulatori di freddo e con imballi appositi (quali imballi aggiuntivi in polistirolo, ghiaccio etc.).
Art.7 – Modalità di pagamento
1.Il pagamento può essere effettuato tramite:
Paypal, Carte di Credito elaborate da Paypal, Bonifico Bancario, Pagamento alla consegna in contanti.
2.Paypal: una volta confermato l’ordine, l’acquirente sarà reindirizzato al sito di Paypal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
3.Bonifico Bancario: l’acquirente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell’ordine ed inviare contabile di avvenuto pagamento ad info@martellifabianotartufi.it. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri clienti: l’invio della merce da parte di MARTELLI FABIANO TARTUFI è subordinato alla ricezione del pagamento. L’acquirente che non abbia provveduto ad effettuare il Bonifico potrà venire contattato da MARTELLI FABIANO TARTUFI al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà dell’acquirente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.
Dati per il Bonifico Bancario: i dati per il bonifico vengono visualizzati in fase del pagamento e vengono inviati a mezzo email nel messaggio successivo alla conferma d’ordine. L’acquirente dovrà indicare nella causale del Bonifico la data e il numero di ordine.
4.Pagamento alla consegna in contanti: Se l’acquirente deciderà di effettuare il pagamento alla consegna, il corriere accetta solo contanti ed in tal caso verrà addebito un costo ulteriore, che viene visualizzato tra l’altro in fase di pagamento nel sito. Questo tipo di servizio è disponibile solo per il territorio italiano.
5.Tutti gli ordini sono accompagnati in adempimento alle normative fiscali da documento di trasporto e scontrino fiscale emessi da MARTELLI FABIANO TARTUFI S.R.L.
Art.8 – Consegna
1.I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MARTELLI FABIANO TARTUFI non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso.
2.MARTELLI FABIANO TARTUFI effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3.La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3-4 giorni e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4.Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 6-7 giorni, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
5.Il servizio corriere espresso offerto in Italia prevede complessivamente due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopodiché, la merce rientrerà presso il magazzino. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
6.In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
7.Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art.9 – Passaggio del rischio
1.I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
Art.10 – Garanzia e conformità commerciale
1.Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2.In caso di difetti di conformità di prodotti venduti da MARTELLI FABIANO TARTUFI, l’acquirente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile all’indirizzo dal menù “CONTATTI”.
3.Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad un’adeguata riduzione del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto. L’acquirente decade da tali diritti se non denuncia a MARTELLI FABIANO TARTUFI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
Art.11 – Recesso
1.Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art.57 del D.lgs. n.206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2.In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3.L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: info@martellifabianotartufi.it
4.MARTELLI FABIANO TARTUFI, una volta ricevuta la comunicazione, aprirà una pratica per la gestione del reso e comunicherà all’acquirente le istruzioni sulle modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da MARTELLI FABIANO TARTUFI stesso. La merce dovrà essere rispedita a: Via Ca’ Maspino, 2 Z.I., 61048 – Sant’Angelo in Vado (PU).
5.Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I.Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
II.In caso di esercizio del diritto di recesso MARTELLI FABIANO TARTUFI rimborserà all’acquirente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di MARTELLI FABIANO TARTUFI di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico o contrassegno, sarà cura dell’acquirente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della banca, IBAN, SWIFT e BIC).
III.Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi dell’art.10, i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.
IV.Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art.59 del D.lgs. n.21/2014: -ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; -ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; -ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati l’acquirente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi tartufi freschi, vini), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a MARTELLI FABIANO TARTUFI e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Qualora l’acquirente reso di beni oggetto di esclusione del diritto di recesso, MARTELLI FABIANO TARTUFI provvederà a restituire all’acquirente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Art.12 – Errori e limitazioni di responsabilità
1.Le informazioni relative ai prodotti fornite attraverso il sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto MARTELLI FABIANO TARTUFI non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
2.MARTELLI FABIANO TARTUFI si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti dell’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita e del Codice del Consumo.
3.Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto dell’acquirente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
4.MARTELLI FABIANO TARTUFI promuove il consumo responsabile degli alcolici ed escluse qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art.7 del D.L. n.158/2012. MARTELLI FABIANO TARTUFI non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni.
Art.13 – Trattamento dei dati
1.I dati dell’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’Informativa ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art.14 – Contatti
1.Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@martellifabianotartufi.it, via telefono ai seguenti recapiti telefonici: 0722.88030 oppure 329.9778232, e via posta al seguente indirizzo: Via Ca’ Maspino, 2 Z.I., 61048 – Sant’Angelo in Vado (PU).
Art.15 – Legge applicabile e foro competente
1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.
2.Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l’acquirente rivesta la qualifica di consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 12/04/2019.